Portatori di interesse (stakeholder)
I portatori di interesse (stakeholder) sono gli interlocutori della cooperativa. Sono singole persone e gruppi organizzati che portano valori, bisogni, interessi ed aspettative nei confronti dell’organizzazione. Progetto Emmaus è ricca, fin dal suo nascere, di stakeholder: amici, enti istituzioni, professionisti, gruppi formali ed informali che in questi anni, a diverso titolo, hanno condiviso percorsi con lo sviluppo e la crescita della nostra cooperativa.
La pluralità di questi portatori di interesse varia e si può graduare a seconda del tipo di relazione (diretta ed indiretta) e dell’intensità dello scambio con la cooperativa; inoltre questi possono essere interni o esterni all’organizzazione.
Abbiamo pensato di sintetizzare questi continui scambi professionali e relazionale proponendoli in una veste grafica di immediata comunicazione e comprensione evidenziando anche la maggiore o minore vicinanza con la quotidianità della cooperativa e di proporre nella sezione successiva un elenco degli stakeholder esterni.