L’incontro con la Cooperativa Progetto Emmaus… sono passati ormai diversi anni. Un incontro che ci ha permesso non solo di proseguire un cammino ma anche di “segnare” una presenza sul territorio albese e braidese. Un tragitto, il nostro, segnato dal susseguirsi di collaborazioni e progettazioni comuni: alcune particolarmente innovative e capaci di aprire la strada, altre trasferite atrove.
Ci siamo sicuramente arricchiti e tessuto relazioni e reti grazie alla disponibilità ricevuta, grazie a un’apertura a collaborare, a co-progettare, consolidare e ricercare nuove alleanze. Ingredienti di cui ci siamo nutriti.
Ci siamo sentiti a casa, accolti, riconosciuti e ascoltati in Via Urbano Rattazzi 9, ad Alba. Abbiamo constatato la presenza di un certo clima, attitudine, professionalità, serietà, spirito di servizio; un’ostinata ma allo stesso tempo gentile volontà ad essere attori attivi per promuovere la comunità e le persone che l’abitano.
Il tempo è volato (25 anni), un tempo nuovo si affaccia, non possiamo che augurarci di proseguire lungo il cammino finora calpestato, poiché sappiamo che la strada si percorre camminando insieme, e insieme appare più leggera ma anche più allegra e gioiosa.
Grazie amici nostri.
Salvatore Rao
(La bottega del possibile)