L’orto sociale

Trasforma la tua firma in valore umano, dai il 5 anche tu!

Come devolvere il 5×1000 alla Cooperativa Progetto Emmaus?

Tre semplici passi per darci gratuitamente il tuo aiuto:

  1. Compila la scheda CUD, il modello 730 il modello Unico.
  2. Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale della Coop. Sociale Progetto Emmaus: 02462260049.

Il nostro nuovo video!

L’orto sociale

Caro amico/a,

Progetto Emmaus, Società Cooperativa Sociale Onlus, è una realtà che da oltre 20 anni lavora nella provincia di Cuneo, in particolare sui territori di Alba e Bra, mettendo al primo posto i bisogni delle persone, pazienti disabili, psichiatrici, e giovani, anziani, famiglie, i loro desideri e le loro speranze.

La centralità della persona e la professionalità accompagno ogni giorno il nostro lavoro, attento a promuovere percorsi di autonomia per le persone di cui ci prendiamo cura, cercando di raggiungere quei risultati tanto apprezzati dalle famiglie e dagli enti nostri committenti.

La rete territoriale è la risorsa di primaria importanza in un contesto sociale in continuo cambiamento; per sostenerla e rafforzarla promuoviamo attività di gruppo trasversali ai servizi, dove la persona trova uno spazio di confronto per sviluppare le proprie potenzialità, lavorando sulle fragilità, sulla disabilità fisica o mentale, attraverso percorsi espressivi e di dialogo.

Alcune attività proposte: musicoterapia, arteterapia, laboratorio sensoriale, drammaterapia, ginnastica dolce, danzamovimentoterapia, special basket, pet therapy, incontri culturali, laboratori di cucina, percorsi sull’affettività, la montagna terapia, l’orto ed il vino sociale.

Spedizione in montagna

Accanto al preziosissimo aiuto dei volontari che prestano il loro tempo a fianco di operatori ed utenti, fondazioni, aziende, piccoli e grandi sostenitori contribuiscono economicamente alla realizzazione di queste attività che sono tutte opportunità preziose, con una grossa valenza riabilitativa e terapeutica.

Il processo di progettazione, condivisione, verifica e ‘restituzione’ ai partecipanti è seguito con cura dagli operatori, consapevoli che il gruppo rappresenta un valore fondamentale nella crescita di ciascun individuo.

Perché ciò possa continuare, aiutaci anche tu e destina il tuo 5xmille a Progetto Emmaus. Il tuo sarà un contributo che, unito a quello di tanti altri Amici, ci permetterà di non venire meno alle aspettative che tante persone continuano a riporre nel nostro lavoro.

Grazie di cuore.

Il Presidente – Alberto Bianco

Pin It on Pinterest

Shares
Share This