Dopo un intenso periodo di allenamenti, continuano i ritrovi sportivi del venerdì alternati da gite fuori porta e tanto divertimento estivo!
Venerdì 22 luglio i ragazzi e le ragazze del Gruppo Basket, nato in collaborazione tra la Cooperativa Sociale Progetto Emmaus, l’Associazione SportAbili e l’Olimpo Basket Alba, sono andati in gita a Bergeggi per un momento di meritato riposo estivo!
L’esperienza, nata nel 2014 https://progettoemmaus.it/1488/special-basket-day/ , continua a dare i suoi preziosi frutti: “E’ davvero bello vedere come dopo anni di allenamenti e progetti condivisi insieme, il gruppo stia ogni giorno crescendo e diventando sempre più unito come squadra. In questo percorso, è evidente come lo sport, ancora una volta, si dimostri strumento fondamentale per raggiungere quegli obiettivi educativi posti ad inizio progetto. In particolare quest’anno abbiamo vissuto un’estate intensa e ricca di divertimento ma, senza ombra di dubbio, di crescita, e questo è fondamentale per i nostri ragazzi” commenta l’Educatore Professionale Roberto Schinca.
E’ stato infatti un periodo ricco di impegni per i giovani del Gruppo Basket, che hanno portato la loro esperienza all’Estate Ragazzi di Lequio Berria, sono stati a Torino per assistere alle partite del pre-Olimpico della Nazionale Italiana di Basket, impegnata a qualificarsi per le olimpiadi di Rio, e mercoledì 27 luglio sono andati in piscina a Le Cupole di Cavallermaggiore, per poi concludere le loro attività estive con una serata al Bowling di Castagnito.
Ora l’appuntamento è a settembre, con nuovi allenamenti e nuove attività.
Grazie a tutti e buone vacanze
Roberto, Marco e Paola