Quattordici ragazzi di Pocapaglia, nei mesi estivi, hanno dedicato parte delle loro vacanze ad un tirocinio che per molti ha significato la prima, vera, esperienza nel mondo del lavoro. Per il sesto anno consecutivo il progetto ha riscosso un notevole successo sia per la partecipazione dei ragazzi, sia per la collaborazione delle aziende del territorio.
L’esperienza si è ufficialmente conclusa venerdì 7 ottobre con la consegna degli attestati alla presenza del vicesindaco Franco Tarable, della tutor Ivana Gallo (Coop. Orso) e dell’educatore professionale Alessio Vitiello (Coop. Progetto Emmaus).
L’esperienza si è rivelata altamente positiva sia per i giovani che hanno potuto sperimentare e conoscere la realtà lavorativa, sia per le aziende che ospitando i ragazzi hanno dimostrato apertura e collaborazione rispetto ai progetti presentati dal territorio. L’amministrazione comunale ci tiene inoltre a sottolineare come i 14 posti messi a disposizione facciano di Pocapaglia uno dei comuni più attivi della provincia rispetto a questa tipologia di progetto.
Un doveroso ringraziamento alle aziende di Pocapaglia coinvolte in “Estate lavoro 2016” : Bar “Il Barrique”, Ristorante “L’ostu ‘d Racunis”, UNIPOLSAI, Olicar, Pizzeria “Pipote”, Original Marines, Alcyon Italia, Bra Servizi, F.lli Cagliero srl, il Comune di Pocapaglia e la sua Estate Ragazzi.
Alessio Vitiello