Sabato 14 dicembre presso i locali dell’oratorio della Parrocchia del Mussotto d’Alba, la Scuola dell’Infanzia N.S. del Suffragio ha festeggiato il Natale. La festa è stata una bella occasione di trascorrere un pomeriggio di condivisione e di contaminazione tra scuola e famiglia: i genitori, come piccole api operaie, hanno aiutato le maestre ad allestire il salone Parrocchiale che ogni anno Don Franco mette a disposizione sia per le prove che per la festa. Fratellini, sorelline, nonni, zii ed ex allievi hanno partecipato all’emozionante Rievocazione Sacra che quest’anno ha visto come protagonista l’Angelo del Presepe.
E come ogni festa impone, il momento conviviale è il più atteso, accanto alla tradizionale Pesca di Natale il cui ricavato, ormai da anni, viene diviso tra la scuola, che acquisterà materiale didattico o ludico, ed un’altra realtà sociale, ultimamente la Parrocchia stessa, anche come ringraziamento per la calorosa accoglienza che sempre ci riserva per Natale e per il banchetto delle Torte. Il Dirigente scolastico Pier Rocca è stato indirettamente presente grazie ad una sua delegata, e ciò ha sottolineato la bella collaborazione costruita negli anni con l’Istituto Comprensivo Sinistra Tanaro.
A breve la scuola aprirà le porte con la prima data di “Scuola aperta”, giovedì 20 dicembre e sabato 26 gennaio 2019 vi aspettiamo con laboratori, minicirco, teatro e letture, per invitare tutti a conoscere da vicino la nostra realtà scolastica! E’ anche questo un importante momento di incontro e confronto, non solo tra i potenziali nuovi iscritti del prossimo anno scolastico 2019/2020 ma anche tra chi, attualmente, frequenta la nostra scuola e può essere testimone vero del clima che si respira: quali i progetti, quale lo stile educativo, quale la voglia di ‘fare sempre meglio’ caratterizza le nostre Insegnanti!
Doriana Cencio