A settembre riparte per il 7° anno l’attività didattica della Scuola Infanzia Paritaria N. S. del Suffragio gestita dalla nostra Cooperativa nel quartiere del Mussotto ad Alba.
Dal 2 settembre grandi e mezzani, ormai “vecchie conoscenze”, si prepareranno ad allestire la scuola e a creare un clima di festa per accogliere i “nuovi piccoli” che inizieranno qualche giorno dopo i loro primi passi senza mamma e papa.
Quanti timori, ansie… ma anche tanta curiosità e voglia di sperimentare.
Come sempre ci piace ribadire che l’accoglienza, il sorriso, la fantasia, la disponibilità, la comunicazione e la condivisione con le famiglie sono i pilastri della nostra scuola.
L’anno proseguirà con le prime uscite per la vendemmia, gli incontri per i genitori, le assemblee per condividere le linee guida dell’anno scolastico e tante proposte diversificate per le diverse età (piscina per i grandi, e tante altre novità che non possiamo ancora svelare!).
Sarà l’anno in cui molte delle esperienze avranno come filo conduttore il riciclo e il relativo rispetto per l’ambiente ed il nostro territorio.
Non mancheranno le feste per i nonni, per mamma e papà, la festa di natale e di fine anno, gite e compleanni da festeggiare e poi l’immancabile estate bimbi tra luglio ed agosto 2015.
Insomma è difficile condensare in poche righe l’intenso susseguirsi dei giorni che “corrono” come corrono e crescono velocemente i bambini che vivono con noi la scuola!
Visitate il sito dell’asilo http://asilo.progettoemmaus.it/ per ammirare le immagini di un anno trascorso all’insegna del “fuoco” (tema guida dell’anno appena concluso) o le immagini allegre di estate bimbi e non esitate a chiamarci per avere informazioni più dettagliate…. passate parola! :)
Doriana Cencio
(responsabile della Scuola dell’Infanzia N.S. Suffragio di Alba)
Mi complimento con voi per l’ottimo lavoro che state svolgendo nell’ambito della Scuola Materna. Auguro a tutti un sereno Anno Scolastico carico di soddisfazioni.
Buon Lavoro!
Sr.Teresita
Grazie mille anche a nome di Doriana, di Alberto, di Armando, Vincenzo e di tutta la cooperativa! Un caro saluto. Sandra Tortore
Cooperativa Progetto Emmaus