Ci eravamo lasciati a settembre a Verduno con la vittoria, da parte dei Fallo Tattico, del quadrangolare “Tutti in campo 2015″, torneo preparatorio al campionato vero e proprio.
Dopo i duri allenamenti della preparazione che sono proseguiti per i mesi di settembre e ottobre, Giovedì 29 ottobre a Chivasso, i Fallo Tattico hanno esordito nel campionato UISP di calcio a 5 “Matti per il calcio”.
In contemporanea ad Alba sta per prendere il via la prima edizione del campionato “Terzo Tempo”, nato l’anno scorso come torneo che vedeva la partecipazione di diverse realtà locali che condividono la valenza educativa e riabilitativa dello sport per e con le persone in difficoltà. L’attesa delle partite, la partecipazione, l’impegno, il sacrificio, la condivisione col gruppo di pari sono alcuni degli ingredienti vincenti, sperimentati negli anni.
Visti i risultati molto positivi del torneo, si è pensato di trasformarlo in un vero e proprio campionato albese, che vede quest’anno la partecipazione di sei squadre: I Fallo Tattico, Un Tattico Fallo, Tuttinsieme, Luna Park, Lampada Magica che rappresentano diverse realtà di Alba che lavorano a fianco di persone disabili o persone con problemi psichiatrici e l’associazione Pegaso di Asti.
Lunedì 16 novembre presso la Sala della Resistenza del Comune di Alba, alla presenza dei giornalisti e delle autorità, si è tenuto il sorteggio per il calendario del torneo:l’entusiasmo tra le varie squadre presenti in sala era palpabile.
Il campionato inizierà il 30 novembre e si disputerà con cadenza quindicinale al lunedì pomeriggio presso il Centro Sportivo “Boblingen – Village” di Via Teodoro Bubbio ad Alba, che ringraziamo per la calorosa accoglienza.
Quest’anno sarà quindi la squadra dei Fallo Tattico sarà impegnata su due fronti diversi con l’obbiettivo di divertirsi e stare insieme.
Dunque Buon Campionato a tutti e vinca il migliore!
Emanuele Bevione