Ciao a tutti sono Lorenzo Capriolo, un giovane uomo che vive nel gruppo appartamento Pepe Nero. Da circa un anno sono operativo in protezione civile.
Poco tempo fa come tutti sapete, c’è stata la tragedia del terremoto a Norcia e, in quanto operatore volontario della protezione civile, ho deciso di sperimentarmi offrendo il mio aiuto ai terremotati.
E’ stato un momento molto bello, mi hanno fatto molta pena i norciani che purtroppo non stanno vivendo bene. Io sono stato male per loro, perché se fossi al loro posto probabilmente ora avrei perso casa mia.
Casa propria è importante, è il luogo in cui sei nato e cresciuto, dà molta tristezza e desolazione immaginare di perdere tutto ciò. Per questo ho fatto un’esperienza nuova che è aiutare le persone, a me piace veramente tanto, è stato sempre il mio grande sogno e si è avverato veramente, quando ho potuto soccorrere persone in grave difficoltà.
Non è stato facile per me perché avevo paura che venisse un’atra scossa mentre io ero li , vedere con i miei occhi quanta distruzione ha portato il terremoto ti fa temere ancora di più che possa ricapitare . Per fortuna posso ringraziare di avere colleghi molto esperti, con i quali il supporto nei momenti difficili non è mai mancato. Sono stato fiero di far parte della protezione civile.
Ringrazio veramente tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa importantissima esperienza a Norcia.
Lorenzo