Dicembre è un mese sempre molto atteso da parte degli ospiti di “Aurora”: nelle settimane che portano al Natale infatti la comunità ha la possibilità di vivere dei momenti conviviali molto piacevoli.
I festeggiamenti sono iniziati sabato 19 dicembre, quando i volontari dell’associazione “Il Ponte” di Pollenzo hanno fatto visita in “Aurora” per fare gli auguri ad ospiti e operatori della comunità. È stato un momento molto bello: abbiamo festeggiato e fatto merenda insieme, scambiandoci biglietti di auguri e regali di Natale. Vogliamo davvero esprimere un grandissimo grazie per tutto il sostegno che l’associazione “Il Ponte” e i vari volontari di Pollenzo continuano a dare alla nostra comunità: il loro aiuto e la loro generosità sono stati davvero fondamentali per realizzare a settembre la festa per i 10 anni di Aurora.
È bello essere inseriti in un paese che vuole bene alla nostra comunità: abbiamo la fortuna di sperimentare ogni giorno la sensibilità e la cordialità di chi vive attorno a noi.
Venerdì 23 dicembre abbiamo organizzato il pranzo di Natale, a cui quest’anno hanno partecipato anche i familiari degli ospiti. Al pranzo (una lunga tavolata al ristorante “La Soffitta” di Pollenzo) è seguito un momento di festa al ritorno in comunità, in cui gli ospiti hanno scartato i regali che si sono fattil’un l’altro.
Cogliamo l’occasione anche per ringraziare i ragazzi dei gruppi scout di Alba e dintorni che il 26 novembre(in occasione dei festeggiamenti per il centenario della fondazione del primo gruppo scout ad Alba) ci hanno offerto un pomeriggio di animazione molto divertente nella palestra di Casa Maria Rosa.
Emanuele Bevione