In poco più di una settimana dal lancio della raccolta di un nuovo nome per il vino targato Progetto Emmaus, abbiamo raccolto ben 43 possibili nuovi nomi per ri-battezzare il nostro vino sociale che, ancora per pochi giorni, si chiamerà 8mani.
Siamo grati a coloro che hanno fatto lavorare il loro cuore e la loro fantasia per sfornare nomi originali ed evocativi, pervenuti in questi giorni sia da operatori e ospiti della nostra Cooperativa, sia da persone che non conosciamo direttamente.
Ci siamo sentiti supportati e soprattutto ci siamo sentiti vera forza comunitaria: la paura che in questa emergenza sanitaria e sociale ci attanaglia, tutti quanti nessuno escluso, mettendo a nudo la nostra fragilità, è stata arginata anche grazie alla creatività espressa in modo così massiccio e disinteressato. Abbiamo percepito una vicinanza emotiva che ci fa bene.
Aiutaci a votare il nome più bello :)
Siamo pronti quindi a riprendere il nostro volo, ma ti chiediamo ancora un aiuto: abbiamo selezionato cinque nomi tra quelli raccolti, ed ora ti chiediamo di indicarci quali tra questi è il tuo preferito per il nostro vino! È facile, basta collegarsi a questo link e potrai votare il nome che più ti piace. Hai tempo fino al 18 aprile.
All’interno del sondaggio troverai anche alcune brevi domande e se avrai un po’ di tempo da dedicarci, per noi sarà preziosissimo!
Un paio di minuti del tuo tempo, una sola risposta per ogni domanda. Sarà un modo per aiutarci a migliorare e ad accrescere il nostro progetto di inclusione sociale, per essere partecipe di questo importante processo che intende coinvolgere anche la comunità in cui si sviluppa. 8mani si pone in un’ottica generativa e vuole essere, da sempre, un bene relazionale in cui ognuno di noi, in maniera diversa, può riconoscersi e dare il proprio contributo diretto! Ti ringraziamo per questo.
Siamo emozionati perché, a breve, potremmo dare un nome nuovo al nostro vino e ri-progettare la nostra etichetta. Non lasciarti scappare però le ultime e rarissime bottiglie di 8mani Roero Arneis e di Roero Nebbiolo che puoi ordinare contattandoci al 3489154618 o via mail a territorio.bra@progettoemmaus.it
E, augurandoci vivamente di saper ascoltare il forte messaggio di cambiamento che tramite questa pandemia la Natura vuole darci, ti auguriamo una Buona Pasqua, magari arricchita da un brindisi di 8mani.
Alessandro Milanesio