Grande risultato dei Fallo Tattico, dopo una partita difficile con il Nuvolone (più volte sul podio nel torneo). Risultato bugiardo, visto l’andamento della partita. Pur controllando il gioco con un ottimo Lorenzo nelle retrovie, la squadra subisce 2 gol improvvisi. Ma i ragazzi ci sono e in pochi minuti con un uno-due ristabiliscono la parità. Gli ultimi 5 minuti del primo tempo sono un susseguirsi di occasioni sbagliate dai nostri, e un paio di tiri poco incisivi del Nuvolone facilmente controllati da Carlo.
Il secondo tempo si prospetta in discesa, ma nei primi minuti prendiamo altri due gol, complice una difesa molto distratta. Ma i Fallo Tattico, ricominciano a macinare gioco e in meno di 10 minuti ristabiliscono nuovamente la parità, con un’azione da manuale perfettamente finalizzata e un tiro da fuori area che sorprende il portiere. La seconda metà del tempo di gioco c’è solo Fallo Tattico che spreca almeno 4 gol praticamente fatti… un po’ di fortuna e la perfetta forma di Carlo ci salva dalla beffa finale.
All’ultimo secondo sbagliamo un gol da soli davanti alla porta! …Triplice fischio, si va ai rigori 3 tiri ciascuno. Comincia il Nuvolone.. parato!
Al tiro Stefano che centra il bersaglio. 1-0
Di nuovo il Nuvolone dal dischetto, Carlo copre benissimo lo specchio…
Il rigorista del Nuvolone cerca la sola soluzione possibile, il tiro angolato, ma spara fuori.
Dal dischetto Mimmo (l’ultimo rigorista della prima edizione vittoriosa di Matti per il Calcio) non sbaglia.
A Verbania si giocherà per il 5° posto!
Pagelle:
Lorenzo: 8 Sempre in posizione torna ogni volta e disturba tutte le azioni.
Davide: 7 Ottimo in copertura. Spesso si beve mezza squadra avversaria creando numerose occasioni per i compagni.
Giuseppe: 8 Due gol nel primo tempo, uno su assist di Davide e uno di rapina.
Stefano: 7 Ottima gestione della posizione difensiva. Sempre addosso agli attaccanti avversari, gli rende la vita impossibile. Segna il suo tiro dal dischetto.
Alberto: 6,5 Gioca bene, perde qualche pallone di troppo, ma è la sua migliore partita.
Mimmo: 7 Passaggi perfetti, da tutto finché ne ha. Segna il rigore che ci dà la vittoria.
Nemo: 7 Un assist per il 3° gol e il tiro da fuori per il 4 pari compensano la svista che regala il vantaggio avversario del secondo tempo.
Walter: 7 Fa il suo dovere, ricorda il Gattuso dei tempi d’oro
Angelo: 7 Molte occasioni sbagliate, ma si fa trovare sempre libero. Bellissimo il suo gol che riapre la partita.
Carlo: 9 Sempre attento, cede solo quando la difesa lo lascia solo. Parate fondamentali nella rincorsa al pareggio nel secondo tempo. E’ lui l’uomo partita.
Gianluigi: 10 Anche se non entra, sostiene la squadra e carica i compagni in panchina dispensando consigli utili e entusiasmo.
il nuvolone ormai da sempre è stata una squadra temuta, mi sembra fosse la squadra con cui abbiamo disputato e vinto la finale del primo anno!!! bravi! siamo in attesa della finale con trepidazione…