Mercoledì 7 giugno i Fallo Tattico (la squadra di calcio a 5 di Progetto Emmaus) hanno disputato la giornata finale del campionato Uisp “Matti per il calcio”: le partite si svolgono a Torino da ottobre a giugno una volta al mese.
I Fallo Tattico hanno ottenuto la vittoria battendo 9 a 8 i Leonka Nichelino dopo una bella e combattutissima partita. Nella stessa giornata si sono tenute anche le premiazioni del campionato. La nostra squadra si è qualificata settima: era presente alla premiazione Alfredo Trentalange (che compare nella foto), ex arbitro di serie A e presidente fino a pochi mesi fa dell’Associazione Italiana Arbitri. È stato proprio Trentalange a consegnarci coppa e medaglie.
Con questa partita si conclude la stagione di calcio a 5 dei Fallo Tattico: di questa annata sportiva sono da ricordare anche alcune belle amichevoli giocate ad Alba con gli amici di Sportabili e con la BrAlbese (la squadra del CSM di Bra).
Nelle prossime settimane ci ritroveremo ancora per concederci la meritata cena di fine stagione sportiva: dopo qualche mese di riposo estivo ci si rivedrà poi come sempre a settembre per riprendere allenamenti e partite.
Un grazie particolare infine agli sponsor Progecta di Alba e LaTilde di Castagnito, che a inizio 2023 hanno donato alla squadra le nuove divise estive (i Fallo Tattico le indossano nella foto). Di tessuto fresco e leggero, sono davvero ottimali per le partite che si giocano all’aperto nella bella stagione!
Progetto Emmaus