Con la bella stagione ritorna la possibilità di usufruire della Colonia marina braidese di Laigueglia, struttura situata sulla splendida costa ligure a pochi metri dal mare che ogni anno accoglie centinaia di persone che la scelgono come residenza estiva.
Gestita dalla Cooperativa Sociale Progetto Emmaus, la colonia offre ospitalità fino a 46 persone, disponendo di camere doppie, triple, quadruple e camerate fino a 6 posti letto. Facilmente raggiungibile sia in auto che in treno, si trova a soli 300 metri dalla stazione ferroviaria. La spiaggia privata, lunga 40 metri lineari, si trova a pochi passi dalle camere ed è dotata di cabine, un bagno e un’area per la rimessa dei giochi. È inoltre garantita la
presenza di un bagnino operativo tutti i giorni. Quest’anno sono previste importanti novità nel sistema di prenotazione, che potrà avvenire esclusivamente on line compilando l’apposito format pubblicato sul sito internet www.casavacanzelaigueglia.com o sul sito istituzionale del Comune di Bra (nella pagina dedicata alla Colonia marina) tassativamente nel periodo compreso tra il 24 marzo e il 6 aprile 2025.
Coloro che necessitano di un supporto nella compilazione della domanda potranno usufruire dell’assistenza fornita dagli operatori dello Sportello di facilitazione digitale che saranno a disposizione degli interessati nelle
giornate di mercoledì 26 marzo e martedì 1 aprile dalle 14.30 alle 16.30 presso l’auditorium Arpino, in Largo della Resistenza (accesso libero, senza prenotazione).
Per ciascuna domanda presentata verrà inviato tramite email un resoconto di quanto dichiarato, corredato dal rispettivo codice identificativo. Le domande saranno utilizzate per stilare una graduatoria stabilita in base a diversi criteri di priorità, tra cui la residenza nel comune di Bra, la presenza nel nucleo familiare di minori o di persone diversamente abili, l’età superiore ai 65 anni. Martedì 8 aprile la graduatoria sarà pubblicata sul sito
www.casavacanzelaigueglia.com. L’elenco riporterà i codici identificativi delle domande al posto dei nominativi. A partire da tale data gli operatori della Cooperativa Progetto Emmaus contatteranno coloro che hanno fornito la propria adesione sulla base delle priorità indicate per comunicare l’orario in cui dovranno presentarsi per perfezionare le operazioni di prenotazione. Non saranno accettate deleghe. Le prenotazioni dovranno essere effettuate dalle persone che soggiorneranno effettivamente in colonia, pena l’annullamento della procedura. Solo nel caso in cui fossero ancora disponibili dei posti, sarà possibile presentare una candidatura tardiva scrivendo a info@casavacanzelaigueglia.com o chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 il numero 329-9555874.
Infine, si ricorda che nei fine settimana e durante i ponti primaverili sarà possibile soggiornare nella struttura, con accesso alla spiaggia non attrezzata. Per prenotazioni, contattare il numero 329.9555874 o scrivere all’indirizzo e-mail info@casavacanzelaigueglia.com.