Più di vent’anni fa, quando il signor Fiore mi chiamò a far parte del suo studio come Consulente del Lavoro, la Cooperativa Progetto Emmaus era già cliente da alcuni anni. Accanto a Pasqualina e Luciana mi fu affidato il compito di assisterla come professionista e seguirla nei vari adempimenti.
La specificità del caso e il suo inquadramento legislativo mi permisero, a volte senza non poche difficoltà, di crescere professionalmente. Nel corso degli anni conobbi i vari responsabili e parte del personale della Cooperativa, che ancora oggi resta per me un’eccellenza.
Mi ha sempre colpito il modo di parlare del signor Armando: un parlare “pensato”, “meditato”, basato su un profondo discernimento.
Da qualche tempo interagisco anche col signor Alberto Bianco: con lui ho più confidenza e riscontro altrettanta capacità. Ogni tanto ci concediamo qualche battuta o momento scherzoso. Questo mi è d’aiuto nell’affrontare le problematiche quotidiane.
I principi di solidarietà e di aiuto alle persone disagiate – da sempre alla base dell’operato di Progetto Emmaus – sono un esempio per tutti, una garanzia e una sicurezza per il nostro territorio.
Massimo Sandrone