Domenica 4 ottobre si è chiuso il palinsesto di eventi del “Settembre Braidese”. Il Sindaco Gianni Fogliato è intervenuto presso il Giardino della Rocca insieme alla Associazione “Amici del giardino della Rocca” e alla nostra cooperativa per celebrare un luogo tanto caro ai braidesi che, in tempo di covid e distanziamento sociale, si è riadattato e rivelato quale contenitore per le manifestazioni estive, culturali e di intrattenimento, proposte dall’Ufficio Turismo. E’ stata l’occasione per installare la targhetta che ricorda il progetto di inclusione sociale “Coloriamo le panchine” promosso da Progetto Emmaus e realizzato in collaborazione con l’Associazione, il Comune e i Commercianti di Via Pollenzo.
E’ stata ancora una volta un’occasione per ribadire l’importanza di coinvolgere le persone con disabilità rispetto alle questioni cruciali dei territori e delle comunità in cui vivono: anche le persone con disabilità possono essere risorsa per il territorio e non solo portatori di bisogni assistenziali! Mettere insieme, intorno a un tema di interesse comune, Enti locali, realtà profit come i commercianti e realtà del terzo settore (associazioni, cooperative sociali etc) rappresenta un grosso traguardo raggiunto e un punto di partenza per nuove sfide da cogliere insieme!
Per l’occasione lo scultore Barba Brisiu ha realizzato questa opera trasformando in modo creativo il ceppo di un cedro secolare (che giunto a fine vita era stato abbattuto…).
Gli operatori del Lab4