Riceviamo e pubblichiamo da Angsa Torino Odv:
Carissimi,
in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo (WAAD 2023),
ANGSA Torino, Gruppo Asperger Piemonte, AttivitAbile, Gruppo Asperger, e Neuropeculiar, con il Patrocinio della Città Metropolitana di Torino, organizzano domenica 2 aprile dalle 14.30 alle 17.30, l’evento “Traghettare dalla scuola al lavoro”.
Interverranno:
Claudio Ughetto, Fabrizio Acanfora, Roberto Mastropasqua, Tiziana Naimo e Alice Sodi. Moderano: Raffaella Fusaro, Arianna Porzi e Stefania Goffi. L’evento si terrà presso Cascina Fossata, in Via Fossata n. 123 a Torino. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, previa registrazione al seguente link:
Per eventuali informazioni: info@angsatorino.org oppure +39 3279057141 (da lunedì a venerdì con orario 10-12 e 14-16). Vi aspettiamo numerosi!
CINEMAUTISMO: GLI APPUNTAMENTI DEL 2 APRILE
Inoltre, in occasione della stessa Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, torna “cinemautismo”, la
prima rassegna cinematografica italiana dedicata allo spettro autistico, alla sua XV edizione. L’appuntamento è per domenica 2 aprile al cinema Greenwich Village di Torino e, come da tradizione, l’ingresso è gratuito.
prima rassegna cinematografica italiana dedicata allo spettro autistico, alla sua XV edizione. L’appuntamento è per domenica 2 aprile al cinema Greenwich Village di Torino e, come da tradizione, l’ingresso è gratuito.
La rassegna, che prevede la proiezione di due film, si svolge domenica 2 aprile e inizia con I mille cancelli di Filippo di Adamo Antonacci, ironico e affascinante ritratto di Filippo Zoi, un ragazzo autistico con la passione per i cancelli e il disegno. Il documentario delinea, tassello dopo tassello, il complesso universo di Filippo, tra attività giornaliere, ore dedicate al disegno, impegni famigliari e momenti di difficoltà (ore 18.00 al Greenwich Village). La giornata prosegue e si conclude con l’anteprima nazionale di He’s My Brother di Cille Hannibal e Christine Hanberg.
Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli delle proiezioni: cinemAutismo2023 – comunicato stampa
Di seguito anche la locandina degli eventi che si terranno a Vinovo: Vinovo2APRILE