Si sono svolte ad Alba nella giornata di giovedì sei giugno scorso le finali del campionato regionale “Matti per il calcio”.
Nella foto la squadra di Progetto Emmaus, i “Fallo Tattico” al termine della seconda partita.
Oltre trecento gli atleti che hanno raggiunto gli impianti di “The village” che ha ospitato questa importante giornata di sport ed intrattenimento.
Festeggiato a dovere il piazzamento dei nostri eroi con una serata in pizzeria giovedì scorso 13 giugno e poi … meritato riposo estivo! Complimenti ai calciatori al mister e agli operatori coinvolti!
Ecco la cronaca di uno dei partecipanti:
La stagione calcistica 2012/13 di calcio a 5 e calcio a 11 indetto dalla UISP di Torino, ha visto protagonisti gli ospiti di strutture, comunità, centri diurni, ed associazioni nell’ambito della psichiatria e della disabilità della regione Piemonte e Valle d’Aosta.
Giovedi’ 6 giugno si è svolta presso gli impianti del centro sportivo “The Village” di Alba la finale del campionato “Matti Per il Calcio” dalle h10 alle h17. A seguire le premiazioni di tutte le squadre partecipanti.
Va fatta menzione delle vincitrici dei rispettivi tornei: nel calcio a 5 i Piacapera Granata di Torino, mentre nel campionato di calcio a 11 si è imposta la formazione di Pinerolo sulla Bralbese. I Fallo Tattico si sono classificati al dodicesimo posto, vincendo le due partite disputate nella giornata. La vittoria mancava da tempo ed il morale ha avuto un’impennata notevole. Un vero toccasana!
La partecipazione è stata decisamente buona, si è stimata infatti la presenza di circa 450 persone. UN vero record!!!!
Mai nella storia della manifestazione calcistica del campionato “MATTI PER Il CALCIO” si è registrata una tale affluenza di partecipanti. Va dato atto che la città di Alba ha una posizione strategicamente raggiungibile da tutte le realtà descritte pocanzi.
Sia gli organizzatori del torneo che i gestori degli impianti sportivi sono stati molto soddisfatti della giornata, che si è svolta in un clima sereno ed allegro. A favorire il buono svolgimento della giornata ha sicuramente contribuito, dopo le interminabili settimane di pioggia e tempo variabile, il tanto atteso sole estivo.
Un grazie a tutti.
Emanuele