in questo momento l’emozione e il dolore rischiano di bloccare il pensiero e le parole…
Abbiamo avuto il privilegio di condividere con te gli ultimi sei anni…
Ti avevamo conosciuta ed apprezzata già prima, come collega del servizio socio assistenziale in anni in cui la nostra cooperativa cresceva e si rendeva necessario un aiuto importante alla guida…
Dal 2008 sei diventata parte della nostra squadra e abbiamo da subito condiviso tutto: il tempo del lavoro e tante volte il tempo libero.
Sei stata molto importante per la nostra cooperativa, come socia lavoratrice e come dirigente.
Di te abbiamo apprezzato la professionalità, la leggerezza, l’esserci sempre e comunque, la capacità di sdrammatizzare nelle situazioni critiche, l’amicizia sincera, il tuo esempio fatto di uno spirito rigoroso e sottilmente ironico che valeva più di tante parole, la saggezza che ti ha permesso di guidare tanti di noi verso una maturità personale e lavorativa.
Sei stata trasversale alla nostra organizzazione, ricoprendo vari ruoli e assumendoti sempre con responsabilità straordinaria gli impegni che si presentavano. Anche in quest’ultimo periodo sei sempre stata disponibile, quando non di persona al telefono o via mail, con preziosi consigli.
Ci sei sempre stata, con una forza potente e discreta al tempo stesso, la stessa forza bramosa di vita con la quale hai affrontato la malattia, con cui hai lottato caparbiamente fino alla fine.
In queste ore mille ricordi affollano la nostra mente e il vuoto che lasci in noi ed il silenzio sono assordanti.
Grazie di tutto e stai vicino a tutti noi.