Giovedi 05/06/2014 si è svolta la giornata conclusiva dei campionati di calcio a 5 e calcio a 11 indetta dalla UISP di Torino.
“I FALLO TATTICO” hanno disputato le loro 2 ultime partite della stagione 2013/14 con risultati eccellenti, vincendo la prima con personalità 7 a 3 e perdendo la seconda 7 a 4 con lo spiraglio di una inaspettata e possibile rimonta. I nostri goal sono stati realizzati quasi tutti nella ripresa mettendo non poca apprensione ai nostri avversari ben più quotati. Molti elementi della squadra avversaria hanno giocato, negli ultimi anni, per i primi posti del campionato Uisp nella compagine de i “Nuvolone” di Torino, nostra vecchia conoscenza.
L’ assenza di alcuni elementi di spicco della nostra squadra si è fatta sentire ed anche il caldo è stato un handicap da non sottovalutare.
La classifica finale ci ha promossi all’ 8 posto su 16 squadre partecipanti. Un risultato eccelente rispetto ad anni addietro con la consapevolezza che il gruppo è sempre composto dagli stessi giocatori e che tale crescita è prettamente dovuta al miglioramento di gioco del singolo e di gruppo.
La stagione nel suo complesso ha messo in luce la grande disponibilità e sacrificio ad allenarsi, di tutti gli ospiti coinvolti nell’attività. Unica nota stonata è il giorno dell’allenamento a nostra disposizione, il lunedi, che ha creato non poche defezioni ed assenze in concomitanza dei rientri a casa nel week-end.
Da sottolineare in questo anno è la sensibilità del gruppo manifestatasi nell’affrontare il lutto di Palma, nostra grande fan ed appassionata di calcio.
Il gruppo giocatori ha voluto ricordare con un minuto di silenzio l’amica tifosa durante la stagione calcistica ed ha proposto e condiviso un torneo estivo a suo nome, che si svolgerà
MERCOLEDI 25/06/2014 in serata dalle h 20 ad Alba nel centro sportivo Boblingen.
Dal confronto col figlio Andrea è emersa la passione di Palma per il calcio. In gioventù la madre ha militato ad alti livelli in una squadra femminile dell’astigiano e tale passione l’ha passata al figlio.
E’ proprio con questo spirito che la famiglia si è data disponibile ad aiutarci nel partecipare attivamente al “Memorial Palma”.
Cogliamo l’occasione per invitare tutti gli amici, colleghi, ospiti e famigliari a stare insieme.
P.S. Se lo sport non ti piace, allora ti prendiamo x la gola… In serata è previsto un gustoso buffet: pizza, patatine, dolce e salato non mancheranno… Cheffai nn vieni???