Il mese di maggio è stato denso di appuntamenti calcistici per la nostra cooperativa: oltre alle finali del campionato “Terzo Tempo”, altri eventi sportivi hanno visto protagonista la squadra di “Fallo Tattico”: giovedì 26 maggio si è concluso infatti il torneo UISP “Matti per il Calcio”.
Le partite della giornata finale del campionato si sono disputate presso il “PalaRuffini”, struttura che ospita stabilmente le squadre di serie A di basket Auxilium CUS Torino. Per tutti è stata una grande emozione giocare in questo Palazzetto dello Sport grande e bellissimo.
Il 27 maggio alcuni giocatori delle squadre di Fallo Tattico e di SportAbili hanno poi partecipato a “No Limits-Nuove abilità senza barriere”, giornata dedicata alla diversabilità, promossa da SportAbili, Coopertiva Orso, Ro&Ro, la Carovana e HZone. L’evento sportivo, svoltosi presso l’HZone di Alba, si è posto come obiettivo principale quello di realizzare una manifestazione dedicata al superamento delle barriere della disabilità, a partire dallo sport e dal volontariato fino ad arrivare al tempo libero, alla musica, alla scrittura, all’arte… evidenziando il ruolo potente della creatività come promotrice dell’abbattimento delle barriere delle persone con disabilità.”
Nel corso della giornata, grazie alla collaborazione degli studenti di alcuni Licei di Alba, sono stati allestiti stand con svariate attività: dal basket in carrozzina all’handbike, dai percorsi sensoriali al dj set. I nostri giocatori di Fallo Tattico e SportAbili hanno preso parte ad un combattuto triangolare di calcio a cinque squadre miste con gli studenti albesi.
Gli impegni di campionato e le fatiche di questa annata sono terminati e i giocatori di Fallo Tattico sono proiettati alla meritata pizza finale e al riposo estivo!
Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno seguito e supportato, ancora una volta, le vicissitudini dei nostri campioni nel corso di questo anno, e anche alla Fondazione SociAl che ci ha sostenuto.
L’appuntamento è per le amichevoli estive!! Vi aspettiamo!!
Emanuele Bevione