E’ stato un mese ricco di novità e di divertimento quello trascorso per la prima volta a Macellai (e non a Pocapaglia, per via dei lavori di ristrutturazione all’asilo) per l’Estate Ragazzi della Cooperativa Progetto Emmaus.
Tra le varie proposte: gioco sui programmi TV, gioco musicale, giochi d’acqua, giornata “barotta”, gioco con delitto, gioco sui 5 sensi, tanti tornei e tre attività con istruttori esterni come la breakdance (Freesteps Crew), scuola di circo (UP) e zumba (Francesca Coda) .
I 136 bambini iscritti hanno partecipato alle attività proposte dagli animatori con molto entusiasmo e hanno portato a termine i laboratori di danza, teatro e scenografia presentandoli in uno spettacolo finale durante la festa del 28 luglio che ha visto partecipare, come negli ultimi anni, circa 300 persone tra bambini, famigliari ed amici per una festa che in paese è ormai un punto fisso di ritrovo e di divertimento. Quattro le gite proposte, tutte ampiamente apprezzate, con una adesione sempre superiore alle 100 presenze: il parco acquatico Le Cupole Lido, l’uscita al Roero Verde, Leolandia e il gran finale con il rafting sul Po.
Durante la festa conclusiva Franco Tarable, Vicesindaco di Pocapaglia, ha ringraziato l’attenta gestione di Progetto Emmaus ed in particolare il responsabile del progetto, l’Educatore Professionale, Alessio Vitiello che ormai da molti anni coordina il gruppo di animatori.