Bra. Dopo la pausa estiva, eccoci pronti alla ripresa dei percorsi di Talenti Latenti – il progetto finanziato dalla Fondazione CRC sul Bando Nuovo Welfare – che vede impegnati fianco a fianco enti pubblici quali Asl e servizi sociali, cooperazione sociale e aziende private. Come tradizione, al terzo anno di attività riprendono i “Giovedì di talenti”. Dal 4 ottobre, presso i locali della sede territoriale della Cooperativa a Bra, il Lab4 in via Adua 4, parte il primo percorso autunnale dedicato alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, già sperimentato nella scorsa primavera su Alba.
Per i 4 giovedì mattina del mese di ottobre, “Mamma del tuo tempo” sarà dedicato a trovare significati e soluzioni possibili per conciliare la complessità dei ruoli, mixata in un tempo denso e breve. Guidate da Antonella Vietti, psicologa e psicoterapeuta, le neo mamme avranno occasioni di confronto e di mettere a fuoco strategie che possano rivelarsi tutelanti e vincenti. Questo è il primo dei percorsi proposti da Progetto Emmaus in questa nuova fase di Talenti Latenti.
Nel mese di novembre, sempre nella città di Bra, ci saranno quattro incontri con Antonio Cajelli per riflettere e confrontarsi sui nostri sistemi di scelta. Infatti l’educazione finanziaria ed i meccanismi di scelta, consapevoli o meno, ci guidano quotidianamente e, accrescere una conoscenza critica può migliorare la qualità di vita. Gli incontri, che avranno luogo nella fascia preserale, saranno presso la Sala della resistenza del Comune di Bra: la cittadinanza è invitata a partecipare.