Sabato 8 giugno 2019 ai Giardini della Rocca si è tenuto l’evento “ARTE IN GIOCO”, con il prezioso aiuto degli Amici dei Giardini della Rocca. L’organizzazione dell’evento è partito da un’idea del gruppo I DINAMICI nato nel 2015, all’interno del Lab4.
Nei giardini hanno preso vita i laboratori di falegnameria, gioco con immagini, di lettura espressiva, di punti di viaggio, di circo e lo spettacolo “Revolution” che hanno dato modo ai partecipanti di passare un pomeriggio nel segno dell’unione, dell’integrazione e del benessere. La dimostrazione è data dal grande successo registrato nel pomeriggio dell’8 giugno.
A partire dalle ore 16 oltre 200 persone sono transitate nel polmone verde di Bra, dove tantissimi bambini e le loro famiglie hanno partecipato ai laboratori proposti dagli educatori e dai ragazzi del centro educativo Lab4 di Progetto Emmaus. Grandissima affluenza per lo spettacolo teatrale “Revolution” allestito dal gruppo “I SEMPLICEMENTE NOI”.
Sono stati giorni di intenso lavoro e di straordinaria aggregazione, di confronto tra diversi enti ed associazioni che lavorano sul territorio, giorni di appagante scambio di idee sotto il profilo tecnico professionale, ma ancor di più personale. Possiamo ritenerci soddisfatti della buona riuscita ed in particolar modo dell’impegno che molti hanno profuso nella pianificazione e nell’organizzazione dell’evento, che ha richiesto tante energie e lavoro. Quel progetto comune che per tante settimane è stato sacrificio, diventando un grande risultato e poi un successo.
Un grande ringraziamento prima di tutto va a chi si è attivato fin da subito ed ha offerto la propria disponibilità per la buona riuscita della festa a partire dall’associazione Gli Amici Della Rocca che ci ha accolti, l’Associazione PTB (Piccolo Teatro di Bra ), Circo Up e il Comune di Bra che si sono impegnati con passione, coraggio, caparbietà affidandosi al nostro progetto, grazie inoltre all’Ape Gelataia che ci ha permesso di gustare dei gustosissimi gelati.
Un grazie particolare ai colleghi del Lab4 e a tutti i ragazzi che “affollano” il centro educativo, e grazie alla cittadinanza che ha partecipato numerosa!
Lucci Alice