Nel lontano 2004, per lavoro, conobbi la Cooperativa Progetto Emmaus gestita allora dal signor Armando e dal signor Vincenzo: persone splendide con cui ho collaborato per ben dieci anni. Il nostro è sempre stato un rapporto di reciproco rispetto e fiducia.
Ricordo gli incontri mattutini e le chiacchierate sul lavoro, sui progetti di questa comunità così presente sul territorio. Ricordo il giorno in cui Armando e Vincenzo mi resero partecipe del loro progetto per la nascita della “Fondazione Emmaus per il Territorio Onlus”. I loro occhi si illuminarono nel presentare quel sogno a lungo pensato, diventato realtà grazie a impegno e caparbietà.
Ricordo gli auguri di Natale: con enorme piacere leggevo le varie iniziative realizzate durante l’anno e trovavo ogni volta un pensiero, scritto di pugno, solo per me. Non sono brava con le parole, la mia vita lavorativa si è sempre basata su numeri, statistiche, bilanci, regole ben definite, ma ciò che ho vissuto e condiviso con la Cooperativa rimarrà sempre nel cuore. Di questo ringrazio profondamente Armando, Vincenzo, Alberto e tutte le altre persone che ho avuto l’onore di conoscere.
Pinuccia Secco