Giovedì 7 marzo scorso presso il centro sportivo Boblingen (gestore THE VILLAGE) si è disputato il triangolare amichevole di calcio a 5 tra due realtà albesi “SportAbili” e “Coop. prog Emmaus”, entrambe attive nell’area sportiva/tempo libero con utenti diversamente abili e psichiatrici.
Lo spazio palestra e spogliatoi in uso dalla squadra de “I Fallo Tattico”(Coop.Prog. Emmaus) è stato utilizzato per approfondire esperienze e metodi di lavoro e volontariato, ma soprattutto per dare vita all’incontro di persone.
Il triangolare si è svolto con partite da 20 minuti.
Le tre squadre rappresentate da una formazione di Sportabili e due composte da giocatori de I Fallo Tattico (A e B), si sono affrontate mostrando combattività e grande partecipazione. Degno di nota è il primo incontro tra Fallo Tattico A e SportAbili, finito 4 a 4 dopo i tempi regolamentari e 9 a 8 dopo una serie di ben sette rigori per squadra! L’onore dei nostri eroi è salvo!!!!
Tutti i partecipanti, giocatori e tifosi, sono stati molto soddisfatti dell’evento, svoltosi in un clima di grande amicizia e correttezza ed un pizzico di agonismo.
Il pomeriggio si è concluso con un’abbondante merenda.
Visti i buoni risultati, sono in previone ulteriori amichevoli tra le forze scese in campo, con la speranza di aprire l’esperienza anche ad altre realtà.
Un ringraziamento doveroso va a THE VILLAGE per l’uso della palestra, al gruppo tifosi e alle famiglie dei ragazzi di SportAbili che ci hanno aiutato a rendere l’appuntamento PIU’ DOLCE (!!!!!) con la preparazione di torte e salatini.
Arrivederci alla prossima partita!!
I responsabili de I FALLO TATTICO (Davide e Emanuele)