Servizio di Clinica Emmaus
Nell’ambito dei servizi rivolti alla persona, la Cooperativa Progetto Emmaus offre un servizio di supporto e presa in carico psicologica e terapeutica, aperto a tutta la cittadinanza, attraverso la presenza di figure professionali diversificate.
A fronte dell’offerta di un servizio di alta qualità e professionalità, grazie alla disponibilità dei professionisti, favorisce chi ha minori opportunità di scelta.
Quando chiedere aiuto ad un professionista del Servizio di Clinica Emmaus?
- quando si attraversa un periodo di sofferenza psicologica
- quando è da tempo che non ti senti bene e ti trovi in un periodo difficile che ti riguarda in prima persona o che riguarda un tuo familiare
- quando non sai più a chi rivolgerti tra le persone vicine (amici, famiglia, coniuge etc.) perché il loro conforto non riesce più ad alleviare il malessere in modo duraturo
Quando emerge il bisogno di:
- elaborare eventi critici e traumatici
- gestire momenti di crisi
- definire e trattare quadri psicopatologici (ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, ossessioni, disturbi alimentari, etc)
- riconoscere, esprimere e gestire le proprie emozioni
Perché chiedere aiuto?
Perché intraprendere un percorso di cura conduce a recuperare il proprio benessere psicologico. Si decodifica la sofferenza, si conoscono le proprie risorse latenti e si impara ad utilizzarle abbandonando cosi quelle strategie adattive che ad un certo punto non hanno più funzionato o hanno funzionato male.
Chiedere aiuto quindi serve per sbloccare la situazione di disagio che rende difficoltosa la quotidianità e riportare ad una possibile condizione di benessere.
Quali servizi offre il Servizio di Clinica Emmaus?
Ci occupiamo di fornire una gamma di servizi rivolti al benessere delle famiglie e delle persone:
- sostegno al disagio psicologico del singolo e dei familiari
- colloqui e percorsi di psicoterapia (individuale, di coppia e familiare)
- terapie espressive individuali e di gruppo (es. psicodramma, dramma terapia, musicoterapia, laboratori espressivi, …).
- interventi educativi verso famiglie con persone fragili e con disabilità fisiche e/o psichiche
Progetta e realizza – anche per conto terzi – attività clinica, terapeutica, riabilitativa e formativa.
Contatti
Per avere maggiori informazioni e prendere un appuntamento è necessario telefonare al numero 3893425026 o inviare una mail all’indirizzo areaclinica@progettoemmaus.it.
Puoi altrimenti compilare il modulo qui sotto e scriverci direttamente.