Un vulcano di emozioni…felicità, paura, sorpresa, gioia…
Ecco cosa è scaturito dalle parole delle educatrici e dalle tirocinanti che dal 2 luglio ravvivano insieme ad un folto gruppo di bambini l’estate mussottese.
A passeggio nella storia antica ogni settimana scopriamo e scopriremo le avventure di Zeus, di Pandora, Ulisse, delle Muse e di Dioniso, creando opere artistiche in allegria.
Non mancano i tuffi in piscina nel soleggiato parco della scuola.
E poi le olimpiadi … tutti hanno vinto la preziosa medaglia che conserveranno a lungo!
Bimbi sereni e gioiosi, ragazze volenterose che scoprono i loro talenti: la pazienza, la creatività, la voglia di farsi coinvolgere, lo stupore nello scoprire con quanta facilità i bambini si affezionino a loro, lo stupore di scoprirsi sensibili e attente ai bisogni di tutti!
Quanti sorrisi e quanto calore in quegli sguardi a volte un po’ tristi perché mamma è andata a lavorare o perché oggi di dormire non se ne ha proprio voglia!
Quanti sorrisi e quanto calore nei disegni fatti col cuore per “la maestra preferita”, nel ritrovarsi al mattino e in quel tenero abbraccio di benvenuto.
Quanti sorrisi e quanto calore negli occhi delle educatrici quando si mette un cerotto su una piccola ferita o si consolano i bimbi dopo una litigata con l’amico.
Questa è la nostra ESTATE BIMBI 2018!!
Doriana Cencio