Domenica 23 settembre la nostra cooperativa in occasione del “Winds of Gospel” ha avuto modo di presentare il progetto del vino sociale.
Siamo stati invitati al Teatro Sociale di Alba per il concerto celebrativo dei 20anni del Rejoycing Gospel Choir. È stata una serata emozionante, preparata da alcuni nostri operatori e ospiti con entusiasmo e professionalità.
Al termine della serata abbiamo offerto al coro e al pubblico di quasi 600 persone un calice di Roero Arneis 8Mani, da noi prodotto, accompagnato da torta di nocciole: la giusta conclusione di una serata ricca di emozioni. Parte delle offerte raccolte, a conclusione dell’evento, verranno utilizzate per sviluppare il progetto che stiamo realizzando con l’Associazione SoloRoero e con l’azienda agricola Matteo Correggia: affianco all’ Arneis 8mani sta fermentando un Roero docg.
I ringraziamenti vanno al coro, realtà diversa dalla nostra, ma con la quale abbiamoscoperto non pochi punti di contatto. Come ha infatti ricordato il nostro Presidente Alberto Bianco, dal palco del teatro in apertura di serata, le due realtà hanno raggiunto i 20anni di attività sul territorio albese, entrambe sono caratterizzate da una forte valenza associativa e sono prevalentemente a rilevanza femminile. Ultima caratteristica, ma forse più significativa, uniscono professionalità e passione. Ringraziamo i colleghi e alcuni ragazzi impiegati nel progetto vino, che hanno dato la loro disponibilità a preparare il rinfresco e la sala e una menzione speciale va alla Presidente del Rejoycing Gospel Choir, Antonella Rocca, che ci ha coinvolto in questa bellissima esperienza.
Da questo evento è nata un’ opera di scambio reciproco che ha portato a nuovi interessanti incontri. Questo ci aiuta a ricordare che, da realtà apparentemente lontane, possono nascere esperienze ricche e significative.
Michela Ferrero – Giulia Zampolini