Domenica l’altra gli educatori hanno portato i “ragazzi” a Diano. Il tempo non era bello ma sono riusciti a stare insieme. E’ stata un’escursione a corredo di una settimana fatta di incontri per migliorare la qualità della vita nelle professioni legate al sociale ed alla cura della persona. Ma la Cooperativa Emmaus ha organizzat anche un …
Perché è importante comunicare? Perché iniziare con l’ennesima newsletter? Da mesi ci stiamo ponendo queste domande e stiamo riflettendo sul senso e sul significato di provare a comunicare in modo più capillare, con più continuità, ma anche in modo più approfondito sia quello che facciamo, viviamo che quello che pensiamo. Per noi che sempre abbiamo …
Cari amici, con la presente vi invitiamo alla giornata di riflessione ed approfondimento sul tema del territorio e della disabilità. Martedì 20 maggio 2014 presso la Sala Multimediale dell’ASL CN2, in via Vida 10, ad Alba avrà luogo il Convegno dal titolo: “Le trame del territorio: immagini, riflessioni e confronto sulla disabilità”. L’incontro è promosso dalla nostra cooperativa e vedrà la …
Come spesso accade di domenica, in comunità Emmaus si cerca di organizzare una gita per trascorrere in maniera diversa la giornata. La decisione non è mai facile, anzi alla volte durante il pranzo si discute animatamente: c’è chi vuole rimanere in comunità, chi vuole restare in Alba, chi vuole andare lontano… alla fine però si …
Lunedi 28 aprile l’Area Clinica della Cooperativa Progetto Emmaus è stata invitata ad una serata organizzata dall’Associazione YEPP Langhe per parlare ai giovani del territorio di diverse realtà lavorative di cui sono interessati. YEPP è un progetto internazionale che mira a migliorare la qualità della vita dei giovani nei territori in cui vivono (http://www.yepp.it/italia/che-cos-yepp#sthash.VkXJE7g1.dpuf) e …
Dall’ A.S. 2008/ 2009, l’anno in cui la nostra cooperativa ha assunto la gestione della scuola le famiglie hanno fatto pressanti richieste affinché si organizzasse qualcosa per i loro bambini anche nel periodo estivo. La motivazione immediata era una “gestione del tempo” dei propri figli” perché nessun genitore aveva l’opportunità’ di avere 2 mesi interi …