Ascom Bra e i Comitati di Via del Centro, in collaborazione con l’amministrazione comunale, in un’ottica di responsabilità sociale ed attenta alle esigenze del territorio, propone quest’anno un Natale solidale all’insegna delle Renne insieme alla nostra cooperativa.
Durante la riforma del Terzo Settore, in un’economia circolare che non è solo ambientale, ma che vuole attribuire alle imprese un ruolo di attore sociale per poter rafforzare i valori etici accanto a quelli economici, sul territorio è nata un’idea. In accordo con i commercianti braidesi e grazie alla loro disponibilità, si è attivata la collaborazione con il Lab4 e il progetto di falegnameria.
La Piccola Falegnameria Emmaus promuove l’integrazione sociale partendo dal principio per il quale è possibile, per chi è particolarmente vulnerabile, svolgere un ruolo attivo nella comunità territoriale di appartenenza; è uno spazio produttivo, in cui si realizzano giocattoli, oggetti di arredo ed altre idee in legno e nel quale si sperimenta e si acquisisce un ruolo “produttivo”. Le capacità e le competenze acquisite dalle persone che vi partecipano vengono messe a disposizione dal gruppo di lavoro e proposte come risorsa al territorio locale.
Per tutto il periodo natalizio, nelle vetrine dei negozi che hanno aderito e sostenuto il progetto, potrete trovare le nostre Renne di Natale! In particolare Domenica 16 dicembre, al pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30, nella piazzetta di Via Principi a Bra, il gruppo della Piccola Falegnameria, proporrà insieme ad educatori ed educatrici del Lab4 il laboratorio didattico “Colora la renna“ rivolto a bambini di tutte le età.
Come cooperativa ringraziamo tutti quanti hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento, in particolare Ascom Bra per l’importante collaborazione.
Andrea Gosmar
https://www.facebook.com/coopprogettoemmaus/videos/2115564758506627/