Persone provenienti da varie parti d’Italia, sorrisi, chiacchiere, buon cibo, sani valori, bici consumate dalla strada e ovviamente il nostro vino sociale “8mani”.
Sono stati questi gli ingredienti che hanno reso giovedì 30 maggio una giornata speciale per la nostra Cooperativa “Progetto Emmaus” che, in collaborazione con “Cascina Fornace” e il Movimento della Decrescita Felice, ci ha reso partecipi di un evento importante quanto ricco di riflessioni e incontri. Perché è proprio questo quello che vuole fare la nostra bottiglia di Arneis docg: incontrare, creare legami e trasmettere dei valori.
Il Bike tour 2019 del Movimento della Decrescita Felice ha fatto tappa nel Roero partendo da Susa e in direzione di Savona come meta conclusiva.
Tra le vigne e i sentieri tortuosi c’eravamo noi ad aspettarli, pronti a raccontarci! Lo abbiamo detto molte volte, per noi 8mani è il prodotto finale e visibile di un pensiero più profondo e radicato di unione e cooperazione sociale tra diverse parti.
E il paragone nasce quasi spontaneo, 8mani è come il bike tour di questi giorni: ci si incontra tra realtà diverse, si collabora per lo stesso obiettivo, ci si espone al mondo esterno, si fatica per trasmettere i propri valori ma ci si diverte anche. Perché il nostro vino è un bene relazionale, che ha bisogno dell’incontro con l’altro per emergere, ampliarsi e nutrirsi.
Grazie a Guido Moraglio e ai partecipanti del MDF che hanno reso possibile questo nuovo incontro, che ha permesso ad “8mani” di intrecciarsi con storie nuove, nella speranza di ripetere l’esperienza ed incontrare nuovamente i nostri compagni di percorso.
Maria Alessia D’Amico