Anche quest’anno la nostra Scuola dell’Infanzia, N.S del Suffragio, in Frazione Mussotto d’Alba, organizza due momenti di “Scuola aperta” per far conoscere in presa diretta gli spazi, le maestre e soprattutto i progetti educativi proposti, in vista dell’anno scolastico 2020-2021.
Scegliere un momento in settimana ha proprio la finalità di far vivere alle famiglie e ai bambini che potrebbero iniziare a frequentare la nostra scuola un momento vero e concreto, dinamico, chiassoso e sincero.
Ecco allora il primo appuntamento per mercoledì 18 dicembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16.30 alle 19 per vivere la scuola, gli ampi locali interni ed esterni caratterizzati dal parco verde che circonda l’edificio. A seguire una seconda occasione, in programma per l’anno nuovo, in data sabato 25 gennaio 2020, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.
Durante i due momenti saranno organizzati laboratori pomeridiani aperti di teatro, inglese, manipolazione e letture animate, attività che fanno parte della nostra offerta extra-curriculare.
I laboratori infatti ripartiranno a febbraio 2020 in tre pomeriggi settimanali differenziati, con orario h 17.00 – 18.00, aperti ad allievi ma anche a non frequentanti.
A “guidare” le nuove famiglie alla scoperta della nostra scuola, insieme alle maestre e alla responsabile, ci saranno anche i genitori dei bambini frequentanti perché pensiamo che l’esperienza diretta, il confronto ed il racconto dei genitori che vivono quotidianamente la vita della nostra scuola, possa essere uno degli strumenti più incisivi e sinceri per farci conoscere.
Il nostro primo obiettivo è infatti mettere al centro i Bambini, le Bambine e le loro Famiglie, attraverso un dialogo continuo e costruttivo, di crescita e contaminazione reciproca.
Vi aspettiamo pertanto numerosi e Vi invitiamo a contattarci per vivere con noi una giornata di Scuola Aperta!
Per informazioni potete contattarci al numero 349/1066623 o scriverci all’indirizzo e-mail infanzia@progettoemmaus.it Scuola dell’Infanzia Paritaria “N. S. del Suffragio, Strada Guarene, 7 Alba (CN)
Doriana Cencio