Sabato 21 aprile 2012 ad Alba presso la Sala Ordet in Piazza Cristo Re si è svolto uno spettacolo di cabaret con quattro artisti di comprovata esperienza dell’area Zelig.
Già nel pomeriggio, dalle 16,00 alle 18,00 ospiti ed operatori di diverse strutture e realtà della psichiatria e disabilità anche esterni alla Coop. Progetto Emmaus avevano assistito ad uno spettacolo gratuito in cui gli artisti con giochi, balli e canti hanno appassionato tutto il pubblico.
Alle 21,00 ha avuto inizio lo spettacolo: “Serata in giallo comico”. Cabaret e “giallo” sono riusciti a fondersi, coinvolgendo gli spettatori nella storia e nell’investigazione. Risate ed applausi per quello che si è rivelato un vero e proprio thriller.
La trama si sviluppava a partire da cinque fatti di cronaca nera riletti in veste surreale e ironica a cui i cabarettisti hanno alternato monologhi e sketch col pubblico in sala.
Ottimi risultati come presenza di spettatori e di gradimento della serata organizzata da ALBA IN SCENA, la cui finalità e quella di promuovere spettacoli di beneficienza per sostenere progetti concreti.
“Lo spazio” concesso ad inizio spettacolo ha permesso di presentare la nostra cooperativa ed una delle attività svolte con gli ospiti, il calcio come “forma di terapia”, che si concretizza nella squadra dei “Fallo Tattico”, partecipante al torneo “Matti per il calcio” già da alcuni anni, con buoni risultati.