A Verbania, nella finale per il 5° e 6° posto i Fallo Tattico non resistono agli assalti del Real Cussanio, subendo un 9-5 nel quale si è evidenziata una diversa tenuta atletica degli avversari. Complice l’assenza del portiere titolare e numerosi episodi sfortunati la squadra della Cooperativa Emmaus ha comunque tenuto il campo dando anche l’impressione di poter fare suo il 5° posto. Buone prove individuali, hanno pesato anche sulle gambe di Angelo (una delle colonne portanti dell’attacco) i 60 minuti giocati con la Bralbese per l’ultima giornata del torneo di calcio a 11.
Pagelle:
- Stefano: 8. Nel difficile compito di sostituire Carlo, si fa trovare pronto e fa diversi ottimi interventi, ma non può nulla quando gli avversari si liberano davanti a lui scartando una difesa un po’ in ritardo.
- Gianluigi:7. Para quello che può, ma paga anche lui la velocità ridotta della nostra difesa rispetto agli avversari.
- Lorenzo: 8. In certi momenti ricorda Baresi, sempre sul pallone e senza mai darsi per vinto.
- Davide: 7. Cerca di tenere su tutta la squadra e serve alcuni palloni perfetti che gli attaccanti purtroppo finalizzano male.
- Walter: 8. Tiene benissimo il campo, mette la palla tra palo e portiere per un gol da manuale realizzato con un’azione corale.
- Alberto: 6,5. Gioca bene, qualche bel passaggio, ma è poco concreto sotto porta.
- Nemo: 6,5. Buona partita, un paio di begli assist.
- Mimmo: 7,5. Ottimo in fase di costruzione, palla incollata al piede e la serve quasi sempre in modo impeccabile sui piedi dei compagni.
- Giuseppe: 8. Due bellissimi gol, fatica un po’ nella parte finale della partita. Finche ha fiato è sempre ben piazzato.
- Federico: 7. Un po’ indietro fisicamente, si impegna e fa la sua parte
- La panchina: 10. Dal team manager Dario al preparatore atletico Daniele e a tutti i sostenitori, sono stati il collante della squadra!
- FALLO TATTICO VOTO: 10! Grazie ragazzi! …aspettando mercoledì la chiusura della stagione calcistica con triangolare con gli amici dell’Albese e di Sportabili, trofeo “FUORI DI PALLONE”… alla prossima edizione del campionato “Matti per il Calcio”
Mitici!!!!