All’interno del progetto “Nati per leggere”, che si è realizzato presso la Biblioteca Civica di Bra, abbiamo proposto a due scuole dell’infanzia di partecipare a due laboratori sulla tematica della comunicazione per immagini. La lettura animata di un testo ci ha permesso di affrontare il tema della comunicazione che è stato sviluppato attraverso una tombola …
Nel mese di Aprile, un gruppetto di ospiti della Cooperativa Emmaus, accettando l’invito del servizio di montagnaterapia della zona del Piemonte, ha partecipato ad una camminata in montagna in Valle Pesio. La “montagna terapia” è un approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio-educativo finalizzato alla prevenzione, cura e riabilitazione di individui affetti da diverse patologie …
Dopo sei intensi mesi di partite, è finalmente giunto il momento delle finali per la prima edizione del campionato “Terzo Tempo”. Tutto ha preso il via a fine 2014, quando, alcune realtà albesi che operano nell’ambito di sport e disabilità si erano incontrate con l’obiettivo di creare un torneo di calcio a 5 ad Alba. …
Presentati i referenti del gruppo di Bra dell’ANGSA Domenica 22 maggio 2016 è stata una data importante per il territorio braidese: sono stati presentati i genitori referenti del gruppo di Bra dell’ANGSA Piemonte (Associazione Nazionale Genitori Soggetti con Autismo) e sono intervenuti i principali attori della rete di intervento. Nella cornice del Salone del Libro …