Quando fai un dono agli altri non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra e non affaticarti a ricordare il bene fatto ma quando ricevi un dono non dimenticarlo e cerca di essere grato verso chi ti ha fatto del bene. Enzo Bianchi Carissimi tutti, al termine di un anno …
Sabato 14 dicembre presso i locali dell’oratorio della Parrocchia del Mussotto d’Alba, la Scuola dell’Infanzia N.S. del Suffragio ha festeggiato il Natale. La festa è stata una bella occasione di trascorrere un pomeriggio di condivisione e di contaminazione tra scuola e famiglia: i genitori, come piccole api operaie, hanno aiutato le maestre ad allestire il …
Questo il titolo della terza edizione del convegno nazionale di IMMAGINABILI RISORSE che si è tenuta ad ottobre a Milano. L’iniziativa è partita nel 2011 con la rete Includendo facendo tesoro di esperienze e riflessioni di numerose realtà del centro nord Italia; proposta come laboratorio di ricerca – azione strutturato attorno alle strategie ed alle …
Pronti, partenza, via … dove si va? E’ il momento di scegliere la meta: Firenze, Milano, Genova, Roma. Walk ci ha portati al mare, poi in montagna, ora ci vorrebbe una bella città Italiana. Abbiamo deciso: andiamo a Bologna! La destinazione non è casuale, una città movimentata, giovane, ricca d’arte ma anche facilmente raggiungibile. Viaggeremo …
La rete territoriale per costruire percorsi di autonomia e vita indipendente L’iniziativa Orizzonte Vela nasce dalla sperimentazione del progetto VelA – Verso l’Autonomia, concluso a dicembre 2016, con l’obiettivo di dare una risposta condivisa e diffusa sull’intero territorio provinciale alle esigenze delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione CRC, …
Scegliere di fare l’educatore è scegliere di essere un educatore, la differenza è davvero sottile ma sostanziale, quando ti viene spiegato con una definizione di poche righe chi è l’educatore* si apre nella mente un mondo parallelo misto di immaginazione, fantasia, paura e sogni. Si sta, si impara a stare sul confine tra questi due …